Calici sotto l’Albero

calici-sotto-lalbero-firenze-vino-eventi

Appuntamento con Calici sotto l’Albero, sabato 5 dicembre all’Hotel Albani a due passi dalla Stazione di Firenze. L’evento promosso da Sauro Brandini e Gianni Torraca, sommelier professionisti e amici, che dopo il diploma, con questo loro comune interesse, per molti anni hanno viaggiato per tutta Italia alla ricerca di piccole aziende che producessero vini di alta qualità, ma a prezzi accessibili.

Nel 2011 hanno pensato di fondare un’associazione culturale enogastronomica, per poter condividere e diffondere la cultura del buon bere: nasce così Sauro e Gianni sommeliers. L’associazione organizza degustazioni, cene a tema, corsi di avvicinamento al vino, gite, visite in aziende e altre iniziative legate all’enogastronomia.

La manifestazione CALICI SOTTO L’ALBERO è l’evento più importante e rappresentativo organizzato da Sauro e Gianni sommeliers. Si tratta di una degustazione di vini che riunisce le aziende, provenienti da tutta Italia, frutto della loro accurata ricerca personale.

L’orario di apertura è dalle 10 alle 20, l’evento è aperto al pubblico e agli operatori del settore, saranno presenti più di 40 espositori di aziende vinicole e 7 piccole aziende artigianali come di specialità gastronomiche, come Dolceverde. Si potranno degustare liberamente, e anche acquistare, tutti i prodotti, magari pensando ai regali di Natale. Ogni partecipante riceverà all’ingresso un calice serigrafato con taschina in omaggio.

 

 

 

Lascia un commento