Dolceverde

Maria Paola ha fatto l’architetto per molti anni, poi ha deciso di seguire la sua passione per la buona cucina e i cibi genuini e con l’indispensabile aiuto del marito Michele nel luglio del 2013 ha messo su un piccolo laboratorio di confetture e conserve artigianali. Cerca la frutta e la verdura della migliore qualità presso i produttori più vicini, rispettandone la stagionalità, e raccoglie di persona i frutti spontanei nei luoghi più incontaminati.

La sua formazione e il suo gusto si ritrovano anche nella grafica e nei disegni delle etichette, piccoli affreschi su buoni sapori. Nel laboratorio vengono prodotte le classiche confetture di frutta per la colazione, confetture per l’abbinamento con formaggi e salumi, creme salate per crostini o per accompagnamento a bolliti di carne e pesce.

Tutte hanno come ingredienti frutta o verdura fresca, zucchero (poco), spezie, erbe aromatiche e frutta secca. Tutti i prodotti sono quindi privi di conservanti, gelificanti, additivi artificiali e glutine e per le creme salate viene utilizzato olio extravergine, succo di limone o aceto di vino come acidificanti naturali. Per le confetture di frutta, il particolare processo di lavorazione evita la cristallizzazione delle parti zuccherine e soprattutto la distruzione del vitaminico,  inoltre impedisce l’ossidazione, mantenendo inalterate le proprietà organolettiche della frutta fresca.

Maria Paola Pellegrino
Dolceverde

Piazza Dresda,11
50126 Firenze
info@dolceverdefirenze.it
www.dolceverdefirenze.it
tel. 055 9756123

Lascia un commento