Mercamercatino novembre: Fattoria Il Peraccio

mercamercatino-agriturismo-il-peraccio-pelago

Terzo appuntamento per il Mercamercatino al Mercato Centrale di Firenze atteso per il prossimo 22 novembre. Troverete “volti noti” come Dolceverde, Fattoria di Corazzano e l’Azienda Agricola Angela Nannoni, ma non mancherà il debutto di nuovi piccoli produttori di zona come la Fattoria il Peraccio di Pelago.

Nella Fattoria Il Peraccio le produzioni di vino e olio extra vergine di oliva sono biologiche. Tre tipi di vino, “Castel Sofia” un sangiovese in purezza, “Cammillo” un cabernet in purezza ed “Il Peraccio”, sapiente riproposizione dell’antica ricetta di Bettino Ricasoli, che prevedeva un blend di 5 uvaggi autoctoni (sangiovese, canaiolo, colorino, malvasia e trebbiano).

Due tipi di olio extravergine d’oliva, un monovarietale Frantoio ed un Blend composto dalle quattro titpiche varietà di olive (frantoio, moraiolo, leccino e pendolino).

La Fattoria Il Peraccio è anche Agriturismo Castel Sofia con 5 appartamenti e Ristorante La Saletta di Francesco, con una cucina a vista dove si preparano ancora piatti nel rispetto della tradizione toscana e dove si possono gustare i prodotti della fattoria.

 

http://www.ilperaccio.it/it/agriturismo.asp

 

Lascia un commento