Natale al MercaMercatino

mercamercatino-mercato-centrale-firenze

Natale al MercaMercatino! Dopo il successo ottenuto con le prime date, domenica 13 dicembre si terrà l’ultimo appuntamento con Il MercaMercatino, in pieno clima natalizio, al primo piano del Mercato Centrale di Firenze, nel quale immancabile protagonista della giornata sarà il panettone. Sarà possibile degustare panettoni artigianali  al termine del tour mattutino per il Mercato guidato da Leonardo Romanelli. Dalle 10.00 alle 18.00 sarà possibile visitare gli spazi di tutti i produttori, con possibilità di degustazione e acquisto dei prodotti esposti, presso la terrazza del Ristorante Tosca.

Per chi ancora non conoscesse il progetto, nato in collaborazione con Quàlita e Mercato Centrale di Firenze, il MercaMercatino  è una manifestazione giunta al quarto appuntamento, per scoprire l’eccellenza dei sapori locali attraverso i prodotti, le storie, i metodi di lavorazione e le passioni di piccoli produttori, che con impegno, un’attenta selezione delle materie prime e un approccio etico al processo di produzione, danno vita a prodotti autentici.

Sulle terrazze del Mercato Centrale è allestito uno spazio espositivo in cui sarà possibile  scoprire, degustare e acquistare vino, birra, olio, conserve e confetture, miele, pasticceria secca, ortaggi da coltivazione biologica e molto altro. Seguiteci, in questi giorni scopriremo chi saranno i protagonisti del prossimo appuntamento!

 

 

Lascia un commento