Il progetto

Qualita è un progetto dedicato alle aziende del comparto enogastronomico che ha come obiettivo quello di far conoscere agli operatori del settore ed al grande pubblico le persone e le realtà che creano prodotti agroalimentari unici. La rete di eccellenze che stiamo costruendo è composta da piccoli produttori che condividono alcuni valori fondamentali, quali la territorialità, la tipicità, la qualità, la tracciabilità, l’ecosostenibilità e la eticità delle loro produzioni.

Qualita fornisce una consulenza completa ed integrata per dare alle piccole produzioni uno sviluppo commerciale orientato soprattutto verso i mercati internazionali; organizza la presenza, autonoma o collettiva, nelle migliori sedi espositive di settore ed organizza eventi mirati per valorizzare le specificità di ogni singola azienda; realizza i migliori strumenti di comunicazione e di promozione: dal biglietto da visita al sito web, dalla gestione dei social all’ufficio stampa, dall’immagine aziendale a quella dei prodotti.

Qualita mette a disposizione delle aziende uno staff di professionisti capaci di accedere ai canali commerciali internazionali e di promuovere i prodotti d’eccellenza verso gli operatori del settore e verso la platea dei consumatori. Strategie commerciali, campagne promozionali, studio dell’immagine, campagne di digital PR sono solo alcune delle iniziative che possono nascere grazie alle professionalità dei soggetti che lavorano a Qualita.

Il cuore del nostro progetto è www.qualitamagazine.com dove ci sono le storie di prodotti, di persone, di territori ed il racconto articolato di tutto quanto accade nell’universo dell’enogastronomia. Articoli di taglio generalistico, focus su prodotti, luoghi, eventi, con una varietà e una ricchezza di contenuti tale da attirare l’attenzione non solo di operatori di settore, ma anche di buongustai, amanti del buon cibo e del buon bere.

Dal magazine nascono esperienze reali e concrete: eventi, degustazioni, fiere e presentazioni, occasioni d’incontro tra produttori e consumatori per far conoscere e scoprire le loro eccellenze, azioni per presentare il loro valore sui mercati esteri, attività di promozione e public relation classiche e digitali.